Inaugurazione del sito

16/08/2013 18:46

Oggi è stato aperto il nostro nuovo sito.

Da quando ha iniziato la sua opera, il 29 aprile 2013, il Gruppo Benessere AMOP ha moltiplicato le Attività offerte dai suoi meravigliosi Volontari e Volontarie, che mettono a disposizione la loro competenza ai Pazienti seguiti in Oncologia all'Ospedale di Piacenza.

Da Settembre 2013 presso il Day Hospital Oncologico si avvieranno circa una ventina di Attività accomunate dall' obiettivo di coltivare il Benessere generale, fisico e mentale, partecipando attivamente al processo della propria guarigione. 

Il Gruppo Benessere AMOP si impegna ad assecondare una varietà di preferenze ed inclinazioni personali: l'arte, la lettura, il dialogo e la socializzazione, il massaggio, l'attività fisica, il rilassamentoe la meditazione, la consapevolezza di sè, le passeggiate, la musica, l'estetica, l'attenzione ad un modo "sano e equilibrato" di cucinare il nostro cibo e di abitare le nostre case.  

E' un invito ed una guida a partecipare attivamente allo "star bene" globale.

Venire a frequentare i nostri eventi può significare riuscire ad affrontare meglio il periodo destabilizzante della malattia. Prima di tutto si scopre di non essere soli; inoltre ne possono derivare una varietà di effetti di cui ognuno di noi, nella sia unicità, è alla ricerca. 

Dopo le 16,30, quando le attività cliniche quotidiane sono terminate, arriva il tempo dedicato allo "stare bene":   gli ambienti si trasformano, i profumi pervadono l'aria, la musica si diffonde negli spazi, le luci si fanno più calde, tranquillità ed armonia accolgono chi entra.