Queste attività hanno un costo per i pazienti?

No, sono attività completamente gratuite per le persone che hanno avuto o hanno un tumore.

Come si diventa Volontari del Gruppo Benessere Amop?

Se si intende aderire al Progetto "Mente-Corpo", è necessario fissare un primo incontro con la D.ssa Livia Bidin, che presiede al Progetto. Per contattarla, si prega di telefonare a questo numero: 0523 30 22 54.

Dopodichè, si ha un secondo incontro conoscitivo con la Psicologa, la D.ssa Michela Monfredo, che è reperibile a questo numero 0523 30 23 85 (ore 13-14).

Per tutti gli altri Candidati Volontari di solito è sufficiente un solo incontro, sempre con la D.ssa Michela Monfredo (tel. 0523 30 23 85, ore 13-14).

I colloqui hanno lo scopo di valutare l'idoneità e/o i requisiti del Candidato e di fornire le informazioni essenziali allo svolgimento del suo compito.

Una volta che si diventa Volontari Amop, vi sono una serie di Incontri di Formazione, in genere una volta al mese, diretti dalla D.ssa Michela Monfredo, volti a rafforzare lo spirito di gruppo e a trasmettere insegnamenti utili.

Sono stato in cura presso il vostro DH Oncologico e ora sto meglio e mi piacerebbe fare qualcosa insieme a voi.

Al momento abbiamo avuto una splendida esperienza con una persona che ci ha parlato della sua passione: la falconeria. Abbiamo potuto organizzare una conferenza tenuta non da una figura esterna, bensì proprio da un ex paziente e questo ci ha davvero riempito di soddisfazione! Siamo all'ascolto dei vostri interessi e riteniamo prezioso il vostro contributo: se volete proporci qualcosa, lo valuteremo insieme benvolentieri.

Come ci si prenota per un massaggio?

Per il massaggio delle mani e piedi basta contattare Ivonne (Ivonne Danani) telefonicamente (Massaggi), che opera in Day Hospital dal lunedi al venerdi  ( per orario vedi : AAA ATTIVITA' IN PROGRAMMA: ecco il nostro calendario )

Per il massaggio Shiatsu è necessario fare la richiesta della Tessera ( AAA ATTENZIONE: Come si Accede alle Attività del Gruppo Benessere AMOP )

Il Massaggio Sonoro con Campane Tibetane si prenota telefonando a Luca (AAA ATTIVITA' IN PROGRAMMA: ecco il nostro calendarioSuonoterapiaLuca PigaianiManlio Casini

Per partecipare alle Attività in Piscina bisogna iscriversi?

Le Attività in Piscina prevedono un gruppo di 6-8 partecipanti.  E' necessario prima di tutto un consulto con l'Oncologo, che verifica l' assenza di controindicazioni. E' quindi necessario prenotare, contattando la D.ssa Di Nunzio oppure Giovanni ( AcquaticitàAAA ATTIVITA' IN PROGRAMMA: ecco il nostro calendario ; Giovanni Macca ).

La mappa per raggiungere la Piscina Vittorino da Feltre si trova a questo link:

www.canottierivittorino.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17

Ho avuto un tumore, non mi sono curato all'Ospedale di Piacenza. Posso venire anch'io al Gruppo Benessere?

Si, certamente.

E' necessario che tu condivida il nostro  modo di intendere questa iniziativa e che ti adatti alle modalità che abbiamo potuto sviluppare fino ad oggi (AAA ATTENZIONE: Come si Accede alle Attività del Gruppo Benessere AMOP).

Poiché teniamo in modo particolare a mantenere una supervisione medica sui partecipanti, devi sottoporti ad una visita oncologica al Day Hospital, con la richiesta del tuo Medico Curante, prenotandola al 0523 302385, e portare in quell'occasione la tua documentazione passata e la lettera più recente della visita fatta presso il tuo Oncologo abituale.